Nata a Milano il 17 giugno 1991, consegue la maturità classica presso il Liceo statale Alessandro Manzoni di Milano, riportando la votazione di 100/100.
Nell’ottobre del 2016 si laurea con 110 e lode in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico, discutendo una tesi in diritto penale sulla responsabilità da reato della persona giuridica in prospettiva comparatistica, relatore Prof. Carlo Enrico Paliero.
Durante il periodo universitario vince il Seminario Competitivo di diritto commerciale organizzato in seno all’Università degli Studi di Milano.
Nel primo semestre dell’a.a. 2014/2015, è studentessa “Erasmus” presso l’Université René Descartes di Parigi, ove svolge attività di ricerca di taglio comparatistico ai fini della stesura della tesi di laurea.
Da ottobre 2016 è dottoranda di ricerca in diritto penale presso la Scuola di Dottorato “diritto pubblico, giustizia penale e internazionale” dell'Università degli Studi di Pavia, collaborando con i Proff. Sergio Seminara, Cristina de Maglie e Silvia Larizza presso le cattedre di diritto penale e di criminologia.
Da novembre 2016 è assistente presso la cattedra di diritto penale progredito dell’Università degli Studi di Milano, titolare il Prof. Carlo Enrico Paliero.
Nel settembre del 2019 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Milano.
Nel febbraio 2020 consegue con la votazione massima il titolo di “Dottore di ricerca in diritto penale”, discutendo una tesi in materia di colpa di organizzazione, relatrice Prof.ssa Cristina de Maglie.