convegno  
26 Maggio 2023 | Milano


Le Riviste di area 12, in un contesto di nuove tecnologie e vecchie burocrazie: un futuro possibile?



Il 26 maggio 2023 (ore 10:00-17:00) si terrà il convegno sul tema “Le Riviste di area 12, in un contesto di nuove tecnologie e vecchie burocrazie: un futuro possibile?”, organizzato dal Dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale dell’Università degli studi di Milano e da CERIDAP in occasione dei 20 anni di federalismi.it.

Dopo i saluti istituzionali, affidati a Vito Velluzzi (Presidente della Facoltà di Giurisprudenza) e a Chiara Amalfitano (Direttore del Dipartimento di Diritto pubblico italiano e sovranazionale),  il tema del convegno sarà affrontato nella prima sessione (ore 10:30- 13:00), coordinata da Antonio Uricchio (Presidente ANVUR), che prevede relazioni di Pasquale Pistone, Roberto Miccù, Gianpaolo Maria Ruotolo e Diana-Urania Galetta. Il convegno si concluderà con una tavola rotonda (14:45- 16:30), moderata da Annamaria Poggi (federalismi.it), a cui interverranno i seguenti Direttori di Riviste scientifiche:  R. Balduzzi (Corti supreme e salute), G. Bottino (CERIDAP), R. Cavallo Perin (Ius Publicum e Diritto Amministrativo), E. D’Orazio (Politeia), G. Gardini (Istituzioni del Federalismo), G. Gatta (Sistema penale e Diritto penale contemporaneo-Rivista trimestrale), G. Greco (Rivista Italiana di Diritto Pubblico Comunitario), M. Immordino (Nuove Autonomie), B. Nascimbene (Eurojus), G. Repetto (Rivista di Diritti comparati), G.M. Salerno (Italian Papers on Federalism).

Nella pausa pranzo Niccolò Zanon (Vice Presidente della Corte Costituzionale) terrà un intervento in ricordo di Beniamino Caravita.

L’incontro si terrà in presenza, nell’aula 113, Università degli studi di Milano, via Festa del Perdono 7.

Per informazioni: redazione@federalismi.it