convegno  
16 Aprile 2021 | Online


La salute senza sbarre


L'emergenza pandemica come sfida di civilità per il sistema penitenziario



L'Alta Scuola "Federico Stella" sulla Giustizia Penale della facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (Dipartimento di Scienze Giuridiche) organizza, nell'ambito del progetto di ricerca D.3.2 "Immigrazione e integrazione. Società multietnica e tutela della dignità della persona", il convegno dal titolo "La salute senza sbarre. L'emergenza pandemica come sfida di civilità per il sistema penitenziario".

Dopo i saluti istituzionali di Stefano Solimano (Preside della facoltà di Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore) e Antonio Albanese (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università Cattolica del Sacro Cuore) e l'introduzione di Giovanni Salvi (Procuratore generale presso la Corte di Cassazione), discuteranno Gabrio Forti (Ordinario di Diritto penale e Criminologia, Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore dell'Alta Scuola "Federico Stella" sulla Giustizia Penale), Giovanni Di Rosa (Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Milano), Pietro Buffa (Provveditore Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per la Lombardia), Gianluca Varraso (Ordinario di Diritto processuale penale e Diritto penitenziario, Università Cattolica del Sacro Cuore).

L'evento si terrà online sulla piattaforma Cisco Webex alle ore 14.30; per partecipare, cliccare il link sulla locandina.