ISSN 2704-8098
logo università degli studi di Milano logo università Bocconi
Con la collaborazione scientifica di

  corso di perfezionamento  
Dal 17 Marzo 2023 al 30 Giugno 2023 | Milano/Online


Anticorruzione e prevenzione dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione e nell'impresa


Dal 17 marzo al 30 giugno, tutti i venerdì dalle 16 alle 19 (la prima lezione e l'ultima inizieranno alle ore 15), si terrà il corso di perfezionamento "Anticorruzione e prevenzione dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione e nell'impresa".

Il corso, coordinato dal Prof. Gian Luigi Gatta, mira a formare figure professionali in grado di individuare e gestire i fattori di rischio correlati ai fenomeni corruttivi e, così, a prevenire la corruzione stessa, tanto nel settore pubblico (dirigenti e funzionari) quanto nel settore privato (avvocati e giuristi d’impresa). Il Corso, di taglio interdisciplinare e con metodo teorico-pratico, terrà conto delle novità legislative e dei più recenti arresti giurisprudenziali; si articolerà in tre parti tra loro connesse: diritto penale, diritto amministrativo e responsabilità da reato delle persone giuridiche (D.lgs. 231 /2001 ).

Gli iscritti avranno la possibilità di scegliere se seguire le lezioni su Zoom o in presenza (presso il Settore Didattico di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 3, 201 22 Milano).

L'evento è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Milano e la partecipazione dà luogo al conferimento di crediti formativi.

Le iscrizioni sono possibili fino al 2 febbraio 2022.