corso di perfezionamento  
10 Marzo 2023 | Milano/Online


Corso di perfezionamento e specializzazione in diritto penale "G. Marinucci", modulo I


Il diritto e la procedura penale tra riforme fatte e riforme da fare



Dal 10 marzo al 5 maggio 2023, dalle 14.30 alle 18.30, si terrà il corso di perfezionamento dal titolo "Il diritto e la procedura penale tra riforme fatte e riforme da fare", coordinato dal Prof. Fabio Basile.

Il corso si propone l’obiettivo di impartire una formazione specialistica su vari aspetti della disciplina penalistica, grazie all’apporto congiunto di relatori provenienti dalla Magistratura, dall’Avvocatura e dall’Università. Nel Corso saranno approfonditi norme ed istituti, di diritto penale sostanziale e processuale, che si pongono quotidianamente all’attenzione dell’avvocato penalista e saranno affrontate questioni che hanno acquistato un particolare rilievo negli ultimi anni, soffermandosi sull’analisi delle posizioni interpretative assunte dalla giurisprudenza e sulle recenti novità legislative.

Le lezioni si svolgeranno da remoto in modalità sincrona (live). Alcune lezioni si terranno in aula presso il Settore Aule dell’Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7, 201 22 Milano.