seminario  
26 Novembre 2021 | online


La via referendaria al fine vita – Seminario "preventivo" ferrarese Amicus Curiae 2021



Venerdì 26 novembre 2021, dalle ore 10, si terrà online un incontro dei nuovi seminari "preventivi" ferraresi sul tema "La via referendaria al fine vita. Ammissibilità e normativa di risulta del quesito sull'art. 579 c.p.".

Il Seminario sarà introdotto dalle relazioni di Roberto Romboli (Ordinario di Diritto costituzionale nell'Università di Pisa) e Tullio Padovani (Accademico dei Lincei, Emerito di Diritto penale nella Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa). Seguirà una discussione caratterizzata da brevi (dunque numerosi) interventi di 7 minuti ciascuno.

Gli atti dell'incontro verranno posti nella disponibilità della Corte costituzionale in tempi utili per il suo giudizio. I materiali utili per la discussione saranno pubblicati in anticipo su amicuscuriae.it.

Il seminario è aperto a tutti gli interessati. È possibile partecipare attraverso l'apposito form di iscrizione su www.amicuscuriae.it. Agli iscritti sarà inviato, a ridosso della data dell'incontro, il link per accedere alla piattaforma su cui si svolgeranno i lavori.

Per maggiori informazioni, consultare i documenti in allegato.