Webinar  
03 Luglio 2020


La questione prescrizione. Dagli espedienti politici alla cultura e alla tecnica giuridica (convegno AIPDP-ASPP)


Convegno organizzato dall'Associazione Italiana dei Professori di Diritto penale (AIPDP) e dall'Associazione tra gli Studiosi del Processo Penale "G.D. Pisapia" (ASPP)


Per accedere all'evento live (dalle 9.15, clicca qui)

 

Il 3 luglio (9:15-13:30) – sulla piattaforma Microsoft Teams – si terrà il convegno dal titolo "La questione prescrizione. Dagli espedienti politici alla cultura e alla tecnica giuridica", organizzato dall'Associazione italiana dei Professori di Diritto Penale e dall'Associazione tra gli Studiosi del Processo Penale "G. D. Pisapia", in collaborazione con il Dipartimento di Scienze giuridiche "Cesare Beccaria" dell'Università degli Studi di Milano.

Ai saluti del Prof. Oreste Dominioni e del Prof. Sergio Seminara, presidenti delle due associazioni, seguiranno le relazioni del prof. Gian Luigi Gatta (Università di Milano, Direttore del Dipartimento "C. Beccaria"), del prof. Ennio Amodio (Università di Milano), del prof. Massimo Donini (Università di Modena e Reggio Emilia), del prof. Agostino De Caro (Università del Molise), del prof. Giuliano Balbi (Università della Campania Luigi Vanvitelli) e del prof. Enrico Marzaduri (Università di Pisa).

Successivamente sono previsti gli interventi del prof. Davide Petrini (Università di Torino), del prof. Dario Micheletti (Università di Siena), dell prof. Nicola Pisani (Università di Teramo), del prof. Pasquale Bronzo (Università Sapienza di Roma), del prof. Mitja Gialuz (Università di Genova) e della prof.ssa Antonella Marandola (Università del Sannio). Seguirà uno spazio per il dibattito.

Gli iscritti riceveranno via email il link per la partecipazione. Si precisa che per accedere all'evento non è necessario avere scaricato Microsoft Teams sul proprio pc.