Webinar  
27 Novembre 2020


Webinar | Salute e diritti fondamentali dei soggetti privati della libertà personale al tempo del Coronavirus


Una riflessione in occasione della presentazione del Rapporto degli studenti della Clinica Legale di Giustizia Penale


Venerdì 27 novembre dalle 15 alle 18 Sistema penale ospiterà un Webinar sul tema della Salute e diritti fondamentali dei soggetti privati della libertà personale al tempo del Coronavirus.

Il Webinar – durante il quale verrà presentato il Rapporto redatto dagli studenti della Clinica Legale di Giustizia Penale, in collaborazione con l’Ufficio del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Milano – sarà l’occasione per fare il punto sui problemi quanto mai attuali della tutela dei diritti fondamentali dei soggetti privati della libertà personale nella situazione di emergenza sanitaria. Ciò tanto con riferimento ai soggetti detenuti negli istituti penitenziari, quanto ai migranti, ristretti nei centri di detenzione amministrativa.

Interverranno Mauro Palma, Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale, Francesco Maisto, Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Milano, Alessio Scandurra,  Coordinatore dell'Osservatorio di Antigone sulle condizioni di detenzione, Sara Bellettato, Area relazioni internazionali del Comune di Milano. Presenta e modera l’incontro Angela Della Bella, coordinatrice del corso di Clinica legale di giustizia penale.