ISSN 2704-8098
logo università degli studi di Milano logo università Bocconi
Con la collaborazione scientifica di

Andrea Conz

Nato a Lecce il 16 giugno 1969, lauretosi in giurisprudenza presso l'Università la Sapienza di Roma, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Biella ed abilitato al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori, svolge la professione di avvocato.

Titolare nel corso degli anni di assegni di ricerca presso l'Università del Piemonte Orientale e cultore della materia presso l'Università di Torino, già professore a contratto di diritto penale in master dell'Università Telematica Pegaso, attualmente ricopre detto ruolo presso la sede di Asti dell'Università del Piemonte Orientale, quale titolare della cattedra di diritto penale.

Docente di diritto penale presso la Scuola Allievi Agenti di Polizia di Alessandria, è autore della monografia La tutela penale dell'ambiente. I reati ambientali e la responsabilità "penale" degli enti, edita da DikeGiuridica nel 2012, e curatore ed autore – unitamente a Dott. Luigi Levita - di un Codice di procedura penale commentato con la giurisprudenza e di volumi in tema di novità legislative di diritto e procedura penale.

È inoltre autore di articoli, osservazioni e note pubblicati sulle maggiori riviste scientifiche.