Nata nel 1993, nel 2017 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Trento, discutendo una tesi in diritto penale (relatore Prof. Gabriele Fornasari) per la quale nell’estate 2017 ha svolto un periodo di ricerca presso l’Università Paris-Nanterre e l’Università Paris- Sorbonne.
Precedentemente, dal febbraio al giugno 2017, ha svolto un tirocinio presso la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a Vienna.
Dal novembre 2017 al maggio 2019 ha svolto il tirocinio formativo ex art. 73 D.L. 69/2013 presso la Corte di Appello di Milano, seconda sezione penale (giudice affidatario Dott. Guido Piffer).
Nel 2018 ha conseguito il master in Criminologia e Reati economici presso IlSole24Ore Business School.
Nel novembre 2020 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano, riportando nella prova orale la votazione di 300/300.
È avvocato ed esercita la professione in Milano presso un primario studio di diritto penale.
Da novembre 2021 è dottoranda di ricerca in Diritto Penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Dottorato in Impresa, Lavoro, Istituzioni e Giustizia penale). Nell'attività di dottorato beneficia della borsa di studio erogata dalla Fondazione Fratelli Confalonieri.