Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano nell'aprile 2019, con pieni voti e lode, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo "La sospensione del procedimento con messa alla prova per gli adulti: disciplina e prassi tra scelte di (non) punibilità ed istanze di giustizia riparativa”.
Dal novembre 2019 è dottoranda di ricerca in Diritto e Scienze Umane, curriculum di diritto penale, presso l'Università dell'Insubria (Tutor Prof.ssa Grazia Mannozzi). Nell'ambito del dottorato, svolge ricerca in tema di reati ambientali, in prospettiva nazionale e sovranazionale. Sempre dal 2019 svolge la pratica forense presso lo Studio Legale Ingrassia nell'ambito del diritto penale d'impresa, con particolare riferimento a reati tributari, fallimentari, doganali e contro la pubblica amministrazione.
Da dicembre 2020 è membro del comitato organizzativo delle iniziative Just Justice Talk, volte alla sensibilizzazione al tema della restorative justice, in collaborazione con la Governors State University, Chicago, e la Singapore University of Social Sciences, Singapore.
Dall'aprile 2021 è coordinatrice di un progetto, svolto in collaborazione da Polis Lombardia e il CeSGReM (Centro Studi sulla Giustizia Riparativa e la Mediazione, istituito presso l'Università dell'Insubria) su incarico del Garante Regionale per le vittime di reato, volto alla mappatura delle associazioni presenti sul territorio lombardo impegnate nella tutela delle vittime e all'elaborazione di linee di indirizzo per la protezione di queste ultime.