Nato nel luglio del 1991, si è laureato nell’aprile del 2016 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma LUISS Guido Carli, discutendo una tesi in Diritto Comparato dal titolo "La responsabilità degli enti: un’analisi comparatistica fra il Bribery Act 2010 e il D. Lgs. n. 231 del 2001”.
Dal febbraio 2017 è cultore della materia in Diritto Penale e Diritto Penale dell’Economia presso l’Università degli Studi di Roma Link Campus University, svolgendo attività di collaborazione alla didattica ed organizzazione di convegni e processi simulati, anche con interventi in qualità di docente nell’ambito di Master di 1° e 2° livello.
A novembre del 2018 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Roma.
A maggio del 2019 ha conseguito la borsa di ricerca in Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Roma Link Campus University, in “Le fattispecie di rilevanza penale nell’attività delle Federazioni Sportive Nazionali, alla luce delle nuove normative vigenti e in relazione ai profili di diritto comparato”.
Dal settembre 2019 è cultore della materia in Diritto dello Sport presso l'Università degli Studi di Roma LUISS Guido Carli.
Dal marzo 2020 è dottorando di ricerca in “Nuove tecnologie e nuove frontiere del diritto, dell’economia e della società” presso l’Università degli Studi di Roma Link Campus University.
Dal giugno 2021 è cultore della materia in Criminologia presso l’Università degli Studi di Roma Link Campus University.