Nato a Genova il 9 marzo 1991, frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova al termine del quale si laurea, cum laude, discutendo una tesi in Diritto Penitenziario dal titolo “Il Comitato Europeo per la prevenzione della tortura e delle pene o trattamenti inumani o degradanti: rilievi e prospettive del Garante europeo delle persone detenute”, relatore Chiar.mo Prof. Franco Della Casa.
Nel corso degli studi universitari prende parte al progetto “Sportello giuridico” patrocinato dall’Università di Genova, prestando attività volontaria di informazione e assistenza giuridica alle persone detenute presso le Case Circondariali di Genova Marassi e Pontedecimo.
Dal 2018 è Dottorando di ricerca in Diritto Processuale Penale presso l’Università di Genova (tutors: Chiar.mi Prof. Mitja Gialuz e Prof.ssa Michela Miraglia).
Dal 2019, conseguita l’abilitazione presso la Corte di Appello di Genova, svolge la professione di avvocato in materia penale.