Nato nel 2000, nell'ottobre del 2024 ha conseguito presso l'Università degli Studi di Milano la laurea in Giurisprudenza, con massimo dei voti e attribuzione della lode. Ha discusso una tesi in diritto processuale penale, dal titolo "L'albero avvelenato e i suoi frutti: inutilizzabilità della prova, interessi in conflitto, propagazione del vizio" (Relatrice Prof.ssa Maria Novella Galantini).
Nei mesi di marzo e aprile del 2024 ha svolto un periodo di ricerca all'Universidad de Valladolid - Spagna, indagando il diritto delle prove nell'ordinamento processuale spagnolo.
Inoltre, durante il suo percorso di studi, ha frequentato un ciclo di insegnamenti di diritto e politiche internazionali erogato dall'Italian Diplomatic Academy (2018). Ha successivamente svolto una permanenza nella sede delle Nazioni Unite (New York), esercitando attività in materia di cooperazione fra Stati e disarmo.
Da ottobre 2024 pratica il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la Procura della Repubblica di Milano, nel III Dipartimento (Affari internazionali - Reati economici transnazionali).