Nata a Milano nel 2000, ha conseguito nell’a.a. 2021/2022 la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con il voto di 110 e lode, discutendo con il Prof. Manfredi Bontempelli una tesi in Diritto penitenziario dal titolo "L’ergastolo ostativo: profili di illegittimità costituzionale e di incompatibilità convenzionale di una pena senza speranza".
Collabora con la cattedra di Diritto processuale penale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.
È iscritta al Registro dei praticanti abilitati al patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e da novembre 2022 collabora con lo Studio Legale Salmi occupandosi, in particolare, di diritto penale, responsabilità degli enti e compliance aziendale.
Ha frequentato il Corso per l’accesso alla professione forense (coord. Prof. M. Bontempelli) e attualmente frequenta il corso di perfezionamento in Diritto penale “Giorgio Marinucci” (coord. Prof. F. Basile) presso l’Università degli Studi di Milano.